Valter Casini | Coach

Valter Casini ha sempre svolto, in parallelo all’attivitù di consulente e manager, quella di coach. È stato coach di politici, artisti, manager e – negli ultimi anni – anche di giovani imprenditori digitali.

Valter ritiene il coaching, come l’insegnamento, un dovuto contributo dei professionisti alla crescita del Paese dei giovani.

Nel lontano (ma non distante) 2005 fondò il The Coaching Institute.

Strade nuove nuove strade

Sempre intrigato da ricerca e sperimentazione perché mestieri antichi ed eterni si connettano con la contemporaneità, la tecnologia, con la velocità e la complessità, Valter – ancora una volta arrivando prima – ha dato vita personalmente ad una forma di coaching in real time, 24h, 365 giorni l’anno, via whatsapp.

Vuoi saperne di più? vc@valtercasini.it

I suoi libri Segni e Sogni e All you need a coach sono stati un punto di riferimento per i giovani che si sono avventurati nel mestiere di coach.

Segni e Sogni

All you need a coach

Ora ha ovviamente ridotto gli interventi di coaching e si sta dedicando ad un nuovo modo di essere coach dell’impresa, svolgendo il ruolo di Filosofo d’Impresa, convinto come è (e riesce anche a convincere gli altri) che in una economia dove la componente immateriale della catena del valore di prodotti e servizi è la più importante, l’anima diventa il pezzo pregiato del prodotto o del servizio.

Valter Casini
Send via WhatsApp